Questo sito utilizza cookie di profilazione propri o di terze parti, per saperne di piĆ¹ clicca qui
Il Metodo
Aiuto Intestinale
Torna nella home
La "Donna Bikini" sta arrivando


Gli annunci pubblicitari, i giornaletti di gossip, te lo stanno ricordando. Il messaggio è molto chiaro: avere paura, vergognarti del tuo corpo! Tutto ciò non fa altro che rafforzare la nozione tossica che i corpi delle donne devono conformarsi ad una certa forma per essere accettabili o per essere persino visibili in pubblico.

E tu cara amica colpita da un disturbo intestinale o da una malattia cronica invalidante, tu dove ti collochi?

L’obbiettivo della "prova costume" è molto più probabile che ti porti a sentimenti distruttivi di vergogna del tuo corpo, già così stanco e provato dopo un "duro" inverno.

Non è sedentarietà o ingordigia la tua. Dopo aver lottato contro le "corse in bagno", i crampi, gli esami del sangue sempre più frequenti, ti senti ancora più frustrata e "messa da parte". Malattie invisibili, così sono state definite le IBD: le malattie infiammatorie intestinali. Una definizione davvero appropriata.

Anche io convivo con questa "invisibilità". Ogni giorno mia madre riceve complimenti per la sua perfetta forma fisica. Probabilmente sotto sotto c’è anche dell’invidia. Beh facile per lei, " è la mamma della nutrizionista"! Questi e molti altri commenti, ogni giorno, lei vive sulla sua pelle. Sono persone "superficiali" o forse "ammaestrate da una società che vede solo ed esclusivamente "la donna bikini". Capisci vero esattamente la rabbia e la delusione che ogni volta, io e mia mamma, proviamo?

Tutto l’universo conosce l’amore immenso e la dedizione che ho verso l’infinità degli occhi di una vera guerriera come mia madre. Troppo spesso li vedo scurirsi, il capo chino e una smorfia di sorriso per "giustificare" la sua linea, il suo fisico apparentemente "magro e sano".

Per questo motivo decido di aprire un blog e soprattutto di dedicare il METODO DI AIUTO INTESTINALE & UNIVERSO DONNA a te che convivi e viaggi con "il freno a mano alzato" a causa dei pesanti e invalidanti disturbi digestivi.

Insieme possiamo interrompere e trasformare questa malsana visione femminile. Ti aiuterò nel fare un po’ di chiarezza con le false credenze, i pregiudizi e le mode da spiaggia o quelle dell’ultimo GURU che si autocelebra su Facebook.

Non permettere che la tua sia un’altra estate da dimenticare. Voglio immaginarti nel tuo ambiente familiare, o magari al mare, nonostante le cicatrici sull’addome, nonostante la pancia ancora un po’ gonfia, le occhiaie e quel pallore per via dell’anemia.

Per moltissimi anni, se non decenni, ho vissuto in casa la vergogna di una malattia. Trent’anni fa è come oggi. Gli sguardi, soprattutto di noi donne, possono essere davvero delle pugnalate. E insieme a quelli ti ritrovi in un girone "infernale" con un destino di sola andata: Colite Ulcerosa, Morbo di Crohn, Colite Aspecifica, SIBO, etcetc.

Ora ci si mette anche l’estate. Il tuo corpo come obbiettivo stagionale e inevitabilmente risucchiato dalla vergogna per essere fuori dai canoni di "donna bikini".

La primissima richiesta di aiuto che ricevo, da donne come te, è l’eliminazione del gonfiore addominale, spesso accompagnato da un’esagerata vergogna frutto delle continue e pressanti domande su una possibile gravidanza o ingordigia culinaria. Con il Metodo AIUTO INTESTINALE non solo recuperai il tuo UNIVERSO di DONNA e non "donna bikini" ma ridarai attenzione al tuo corpo e al ripristino dell’equilibrio digestivo, intestinale e ormonale.
contattami qui per scoprire di più
Il METODO AIUTO INTESTINALE è ottimizzato per te cara donna, e poggia le sue fondamenta sullo studio della forma del tuo corpo e le eventuali modificazioni nelle diverse età della vita e il tuo "ritmo"ormonale mensile cioè il ciclo mestruale.

Queste sono le radici alla base del funzionamento dei tuoi organi digestivi. Sarai seguita passo passo, supportata negli imprevisti e difficoltà, se necessario anche quotidianamente. solo così riusciremo a ristabilire gli equilibri e quei meccanismi digestivi compromessi.

A volte hai fatto esperienza di gonfiori, flautolenza, alternanza di stitichezza e diarrea, senza una reale spiegazione, ma magari sempre prima dell’arrivo del ciclo mestruale.

È colpa degli ormoni!?!?

Gli ormoni condizionano il funzionamento e quindi il metabolismo e la possibilità di subire fluttuazioni di peso, di gonfiore e di ritenzione idrica o generalizzata.

Ancora più complessa è la fase di preparazione alla menopausa, dove inesorabilmente il tuo corpo tende a ricercare un nuovo equilibrio.

Per queste peculiarità e per la lacuna "professionale" sulla nutrizione nelle le malattie infiammatorie intestinali, nasce AIUTO INTESTINALE&UNIVERSO DONNA
contattami qui per scoprire di più
Contattami, prima che si esauriscano i pochi appuntamenti rimasti disponibili per questo mese.

"Le donne belle sono quelle felici".

Hai l’opportunità di cambiare il tuo equilibrio intestinale e psicologico.

La tua mente e il tuo intestino sono strettamente interconnessi, sono i DUE CERVELLI.

L’UNIVERSO DONNA è molto più di una semplice catalogazione. Ho creato un modello di unione e amplificazione dell’armonia femminile che passa dal riequilibrio intestinale, digestivo e cognitivo.

Contattami qui per SCOPRIRE di più su AIUTO INTESTINALE & UNIVERSO DONNA.

Intanto, ben arrivata in questo angolo del web dedicato e nato esclusivamente per te.

Dr.ssa Rosa Flocco