Questo sito utilizza cookie di profilazione propri o di terze parti, per saperne di più clicca qui
Una sconfitta già in partenza
06-03-2018
Quanto vorrei sbagliarmi.
Sai, dopo anni di facce di persone "infiammate", in 5 minuti di telefonata o di visita, io riesco già a prevedere quanto poca fiducia verrà messa nel percorso alimentare.
Spesso É solo strategia difensiva perché in fondo tu sai di non avere un buon rapporto con il cibo. Forse il dolce quotidiano o il pane, sono troppo importante per te.
Eppure se mi vedessi ora, mi troveresti devastata per una giornata trascorsa solo a fare da supporto psicologico, rispiegazioni e riconferma che la vellutata non ha fibre "pericolose", che in cucina bisogna organizzarsi, che alcune cose e integratori sono fondamentali (e sai bene che non consiglio decine di integratori)...
Alla fine però so che ti ho già perso/a. Che migliorerai ma prima o poi ritornerai alla tua routine. Non ha funzionato, io non sono una psicologa e il problema é lì, non solo nel cibo. Perché cosa mangi é troppo radicato nella tua routine, cultura, É piacere che non hai da altre cose/persone.
Eppure io mi chiedo se forse non è meglio demonizzare il cibo, fare terrorismo psicologico sui farinacei e avere cosi più rigore, rispetto. IL RISCHIO però É trasmetterti un disturbo ossessivo compulsivo, e renderti timoroso/a al di fuori del tuo ambiente e "gabbia" mentale...
Sarebbe più facile essere "hitleriana", se io stessa avessi un brutto rapporto con il cibo, ma ti tocca una nutrizionista che ama la cucina e che é certa che con moderazione potrai avere un'alimentazione quanto più varia possibile.

Se vuoi saperne di più puoi scrivermi a drflocco@iltuoaiutonutrizionale.it
oppure mandare un sms al 3701329747

DR.SSA ROSA FLOCCO
IDEATRICE DEL METODO AIUTO INTESTINALE
Biologa Nutrizionista e Laureata in Neurobiologia
Esperta nelle malattie infiammatorie intestinali, autoimmuni e disturbi legati al ciclo mestruale/ormonale

Aiuto Intestinale è su Facebook e Instagram
Leggi altri articoli...
07-11-2018
Fase Premestruale e Istinti Assassini
leggi articolo
10-09-2018
Quello che le donne non dicono
leggi articolo